Badge di Facebook

mercoledì 28 luglio 2010

Tesla Morors auto ellettrica fenomenale


4.350 km con una Tesla Roadster

Parte giovedì un viaggio di un esemplare della spider elettrica Tesla. Obbiettivo: dimostrare che la Roadster va bene anche per i lunghi viaggi
4.350 km con una Tesla Roadster
Duemilasettecento miglia: questa è la percorrenza delviaggio che si prepara ad affrontare un esemplare dellaTesla Roadster. Verrà guidata da 16 impiegati della piccola azienda di Palo Alto (entrata nell'orbita Daimler, dopo l'acquisizionedel 10% delle quote capitale) in un lungo viaggio da Los Angeles a Detroit.
Il tour, che inizia oggi giovedì 17, si snoderà appunto su 2.700 miglia (4.350 km). 19 tappe in tutto, dislocate ad hoc per consentire ai conducenti della piccola spider elettrica di compiere ciascun trance con una singola ricarica (circa 400 km).
L'esemplare scelto dalla Tesla per questo road trip è il numero 750 di produzione, quello che, nei giorni scorsi, è stato esposto al Salone di Los Angeles. E che, dal 10 Gennaio, sarà mostrato al NAIAS di Detroit, nelle condizioni in cui si troverà dopo il lungo tour.
Sarà sporca, visibilmente usata. Ma l'aria vissuta della roadster ad emissioni zero e dalla carrozzeriamade in Lotus contribuirà, hanno assicurato i dirigenti della Tesla, a convincere il pubblico che la spider a due posti secchi californiana è ben altro che un giocattolo da esibire a Beverly Hills.
Arrivati in Italia nel 2009, 16 esemplari, previsti altri 90 in arrivo nel duemila dieci, appena arriverà la prima in zona Veneto , la Carrozzeria Castellana sarà pronta per la prova!



www.carrozzeriacastellana.com

3 commenti:

  1. Ciao e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcuno che parla di futuro!

    Il petrolio prima o poi finirà, elettrico, solare, eolico, geotermico sono la speranza di un futuro sostenibile.

    RispondiElimina
  3. veramente fantastica, bel articolo!!!

    RispondiElimina