Badge di Facebook

mercoledì 11 novembre 2009

Auto di cortesia, Assistenza Attenzione a cosa prevede il contratto di Garanzia.

Quando siete in panne con l'auto ed e' in garanzia, un problema classico è quello delle auto sostitutive.
Generalmente, infatti, il cliente è convinto che la sostituzione sia dovuta nel preciso istante in cui la sua auto si ferma. Le cose invece non stanno necessariamente così. La sostituzione, o replacement, è uno dei servizi che il noleggiatore deve prezzare nella formazione della sua offerta commerciale. È evidente che i costi sono diversi a seconda dell’obbligo di fornire un’auto sostitutiva al superamento di una, quattro, otto o 36 ore di fermo tecnico. L’azienda che firma il contratto-quadro pattuisce (o subisce) un parametro di "minimo fermo tecnico" che poi fa fede quando la sostituzione viene richiesta.

Il contratto potrebbe prevederla, ma, per esempio, "dall’indomani". Un secondo aspetto riguarda gli interventi programmati, come i tagliandi periodici. In molti contratti, per questi fermi tecnici il replacement non è previsto. Un terzo aspetto è quello relativo alle rotture di servizio. Per quanto possano essere organizzati, i noleggiatori potrebbero non avere a disposizione tutte le auto sostitutive ovunque e in ogni momento richieste. Un noleggiatore, per esempio, potrebbe avere in un dato momento fino a otto auto di una certa classe disponibili per eventuali sostituzioni: Questo significa che a partire dalla nona richiesta, a meno di un piccolo miracolo organizzativo, il servizio si rompe.
Cosi noi come carrozzeria, abbiamo addottato il sistema di Consegnare l'auto per tutto il tempo previsto per la riparazione senza costi aggiuntivi se ci fossero ritardi.

Nessun commento:

Posta un commento